Prende il volo con l’auto e si schianta contro un albero; grave ragazzo di Porcari

Prende il volo con l’auto e si schianta contro un albero; grave ragazzo di Porcari

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Un ragazzo di 22 anni di Porcari è in gravi condizioni dopo un incidente stradale verificatosi sabato notte sulla via di Sottomonte a Massa Macinaia. Il giovane, M.A. le iniziali, stava viaggiando a bordo di una Lancia Y in direzione Pontedera quando all'altezza di una semicurva ha perso il controllo dell'auto finendo fuori strada.

L’auto è piombata in un avvallamento e il terrapieno finale ha fatto da trampolino alla vettura, facendola decollare. La vettura ha quindi superato una siepe alta circa un paio di metri ed è volata nel giardino di un’abitazione, schiantandosi contro un albero a circa tre metri di altezza. Il botto è stato udito dal padrone di casa, Andrea Niccolai.

E’ stato proprio Niccolai a prestare i primi conforti al giovane e a chiamare i soccorsi. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Cisanello dove è arrivato in prognosi riservata. Sul posto anche i carabinieri.

Non è la prima volta che il signor Niccolai si ritrova un’auto in in giardino, anche perchè quel tratto di via Sottomonte è percorso da molte auto a forte velocità, fattore che aumenta il rischio di incidenti. A meno di 50 metri dal punto dell’incidente si trova il cippo dedicato alle vittime della strada e in particolare a Marianna Barsotti, che morì in un incidente stradale nel 1995 a soli 16 anni.