La pioggia ferma il Carnevale; rinviato al 12 febbraio il primo corso mascherato

VIAREGGIO - A causa dell’allerta meteo per tutta la giornata di domani (domenica 5 febbraio), il Corso Mascherato di apertura del Carnevale di Viareggio 2017 è stato rimandato. La sfilata inaugurale si svolgerà domenica 12 febbraio.

-

I giganti di cartapesta torneranno poi a sfilare sabato 18 (in notturna, al termine l’eccezionale spettacolo pirotecnico), domenica 26, martedì 28 febbraio ed eccezionalmente anche domenica 5 marzo con il Corso Mascherato straordinario, al termine del quale verranno svelati i verdetti delle giurie e lo spettacolo pirotecnico chiuderà i festeggiamenti.  Confermata invece per oggi pomeriggio la cerimonia di apertura con l’alzabandiera in piazza Mazzini.

Domani gli hangar della Cittadella saranno aperti al pubblico e animati con musica, balli e coreografie dalle ore 11 alle ore 18 per poter ammirare le opere allegoriche preparate dagli artisti della cartapesta. In Cittadella sfilerà anche la banda svizzera RIVADEJANEIRO. Saranno aperti anche i musei del Carnevale e di Arte contemporanea Carnevalotto.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.