Altopascio, sabato terminano i lavori in via Gavinana

Altopascio, sabato terminano i lavori in via Gavinana

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Se non ci saranno imprevisti, i lavori in via Gavinana termineranno questo sabato. Lo ha detto il sindaco di Altopascio Sara D'Ambrosio a NoiTV. Il sindaco ha anche confermato che entro la fine di quest'anno sarà demolito l'ex inceneritore e che l'auto blu del Comune, messa all'asta, è stata vendita per 2000 euro.

Se non ci saranno imprevisti, i lavori in via Gavinana termineranno questo sabato. Lo ha detto il sindaco di Altopascio Sara D’Ambrosio alla trasmissione “Diretta sindaco” su NoiTv, rispondendo alle critiche dell’opposizione che l’aveva accusata di aver cambiato il sistema d’illuminazione della strada, proposto dalla precedente amministrazione, solo per puro dispetto. “Nessun dispetto – ha detto la D’Ambrosio – in realtà la precedente amministrazione aveva solo stanziato una cifra senza definire quali pali della luce installare. Noi abbiamo scelto impianti simili a quelli già esistenti in centro ad Altopascio”.

Il sindaco ha anche confermato che entro la fine di quest’anno sarà demolito l’ex inceneritore. Per l’intervento sono già stati stanziati 140mila euro. Al posto, dell’inceneritore, nel 2018, sarà realizzata la prima isola ecologica del Comune di Altopascio.

Infine, è stata aggiudicata l’auto blu del Comune, una Lancia Thesis, che era stata messa all’asta dalla nuova amministrazione. L’ha acquistata con poco più di 2000 euro un residente ad Altopascio.