Gesam Le Mura mette in palio il primo posto a San Martino di Lupari

Gesam Le Mura mette in palio il primo posto a San Martino di Lupari

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET A1 DONNE - Vincere per conquistare il primo posto in regular season. Obiettivo chiaro per il Gesam Le Mura impegnato, domenica (ore 18), nell’ultima sfida della regular season sul parquet del Fila San Martino di Lupari. Le padrone di casa si sono guadagnate con merito la quarta posizione in classifica con una giornata d’anticipo e, con la mente sgombra da pressioni, vorranno chiudere al meglio il girone di ritorno davanti al proprio pubblico.

 

Lucca arriva dalla sconfitta di Schio, ma è pronta a tornare sul parquet con la voglia di centrare, per il secondo anno consecutivo, la vetta della classifica al termine della stagione regolare, un vantaggio non da poco nei playoff. Team davvero tosto quello di coach Abignente capace di battere due volte Ragusa e di mettere ko Schio a domicilio, nell’unica sconfitta casalinga delle orange. Persa Mahoney per infortunio, in giallonero è arrivata l’ala Ivezic (17 di media), che ha ridato linfa all’ambiente e aiutato il gruppo, guidato dal duo Bailey-Gianolla, nella conquista di vittorie davvero fondamentali.

Il pallone a spicchi racconta che all’andata (era il 18 dicembre) Lucca conquistò vittoria e primato solitario al termine del girone d’andata grazie al successo sulla quarta forza del torneo, appunto il Fila San Martino di Lupari, con il punteggio di 76-61. Un risultato importante, che riempì d’orgoglio e soddisfazione una squadra, una società e una città intera, perchè strappato con la stessa grinta e determinazione di sempre, frutto di ben 10 vittorie su 11 incontri. Contro le Lupe venete fu comunque una dura battaglia come lo sarà senza dubbio anche domenica sera.