La Lucchese batte il Pro Piacenza

La Lucchese batte il Pro Piacenza

Redazione

di Redazione

CALCIO - La Lucchese torna alla vittoria. Al Porta Elisa i rossoneri hanno battuto 1-0 il Pro Piacenza con una rete di Fanucchi al 24' del primo tempo. Nella ripresa espulso Capuano.

Dopo un periodo negativo, la Lucchese torna meritatamente alla vittoria al Porta Elisa, nella gara contro il Pro Piacenza. Dopo una prima fase di studio i rossoneri sbloccano la gara al 24′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Conclusione di De Feo e intervento risolutivo di Fanucchi che mette in rete.

C’è una reazione degli opsiti ma Di Masi chiude lo specchio della porta. Poi, prima dell’intervallo è di nuovo la Lucchese a farsi pericolosa, legittimando il vantaggio, con due tentativi con De Feo e Cecchini.

Nonostante qualche offensiva degli ospiti, anche nella ripresa è la Lucchese a tenere l’iniziativa. I rossoneri si rendono pericolosi più volte e alla mezz’ora i ragazzi di Galderisi avrebbero la palla per chiudere l’incontro: traversone teso di Bruccini in area e Tavanti conclude a colpo sicuro ma colpisce la traversa.

Nel finale i rossoneri si ritrovano in dieci a causa dell’esplusione di Capuano per proteste ma ormai è fatta. La Lucchese si prende tre punti fondamentali per allontanarsi dalle zone più pericolose della classifica.