La Lucchese batte il Pro Piacenza

CALCIO - La Lucchese torna alla vittoria. Al Porta Elisa i rossoneri hanno battuto 1-0 il Pro Piacenza con una rete di Fanucchi al 24' del primo tempo. Nella ripresa espulso Capuano.

-

Dopo un periodo negativo, la Lucchese torna meritatamente alla vittoria al Porta Elisa, nella gara contro il Pro Piacenza. Dopo una prima fase di studio i rossoneri sbloccano la gara al 24′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Conclusione di De Feo e intervento risolutivo di Fanucchi che mette in rete.

C’è una reazione degli opsiti ma Di Masi chiude lo specchio della porta. Poi, prima dell’intervallo è di nuovo la Lucchese a farsi pericolosa, legittimando il vantaggio, con due tentativi con De Feo e Cecchini.

Nonostante qualche offensiva degli ospiti, anche nella ripresa è la Lucchese a tenere l’iniziativa. I rossoneri si rendono pericolosi più volte e alla mezz’ora i ragazzi di Galderisi avrebbero la palla per chiudere l’incontro: traversone teso di Bruccini in area e Tavanti conclude a colpo sicuro ma colpisce la traversa.

Nel finale i rossoneri si ritrovano in dieci a causa dell’esplusione di Capuano per proteste ma ormai è fatta. La Lucchese si prende tre punti fondamentali per allontanarsi dalle zone più pericolose della classifica.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento