La Croce Rossa in festa

BAGNI DI LUCCA - La consegna della Bandiera della Croce Rossa alle istituzioni è un atto simbolico, ma ricco di contenuti. Il tutto avviene alcuni giorni precedenti l'otto maggio, giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

-

 

Nella sala consigliare di Bagni di Lucca, durante una cerimonia molto partecipata, la bandiera è stata consegnata alle due istituzioni locali: il Comune e l’unione dei Comuni della Media Valle che esporranno per una settimana la bandiera crociata a ricordare che nel mondo ben 17 milioni di volontari operano a favore dei più deboli e dei bisognosi, ben 170.000 solo Italiani.

L’evento è stato anche l’occasione per ricordare alla popolazione i numeri del comitato Croce Rossa di Bagni di Lucca nell’anno 2016: 1.101 trasporti in emergenza compreso gli interventi del 118, 928 trasporti ordinari, per un totale di 2.379 servizi percorrendo 132.026 Km oltre a molti altri servizi di beneficio sociale.

Appena ricevuta la bandiera il primo cittadino di bagni di Lucca Massimo Betti ha subito provveduto ad esporla nella facciata del palazzo comunale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.