La Croce Rossa in festa

La Croce Rossa in festa

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

BAGNI DI LUCCA - La consegna della Bandiera della Croce Rossa alle istituzioni è un atto simbolico, ma ricco di contenuti. Il tutto avviene alcuni giorni precedenti l'otto maggio, giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

 

Nella sala consigliare di Bagni di Lucca, durante una cerimonia molto partecipata, la bandiera è stata consegnata alle due istituzioni locali: il Comune e l’unione dei Comuni della Media Valle che esporranno per una settimana la bandiera crociata a ricordare che nel mondo ben 17 milioni di volontari operano a favore dei più deboli e dei bisognosi, ben 170.000 solo Italiani.

L’evento è stato anche l’occasione per ricordare alla popolazione i numeri del comitato Croce Rossa di Bagni di Lucca nell’anno 2016: 1.101 trasporti in emergenza compreso gli interventi del 118, 928 trasporti ordinari, per un totale di 2.379 servizi percorrendo 132.026 Km oltre a molti altri servizi di beneficio sociale.

Appena ricevuta la bandiera il primo cittadino di bagni di Lucca Massimo Betti ha subito provveduto ad esporla nella facciata del palazzo comunale.