Incendio alla Soffass di Porcari

PORCARI - Questa mattina i vigili del fuoco di Lucca sono intervenuti per un incendio alla cartiera Soffass. L'incendio ha interessato il sottotetto dell'azienda ed è stato alimentato dal vento.

-

 

Momenti di paura domenica a Porcari per un incendio scoppiato alla cartiera Soffass, in via Fossanuova a Porcari. L’allarme è stato lanciato a metà mattina e in pochi minuti sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lucca, mentre i rinforzi partivano da Pistoia e Prato. Un incendio inizialmente di piccole dimensioni, ma che alimentato dal vento rischiava di estendersi a tutto il sottotetto, ampio 1500 metri quadrati.

I pompieri hanno lavorato con velocità per circoscrivere le fiamme ed evitare grossi danni. A lavoro per alcune ore sono stati impegnati 6 mezzi e ben 24 uomini. Nel primo pomeriggio i vigili sono riusciti a domare le fiamme. Ancora da quantificare i danni alla struttura, così come le cause che hanno dato origine alle scintille. Per fortuna l’incendio non ha provocato danni alle persone.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.