Fanucchi, un fantasista per tutte le stagioni; un numero 10 forever

Fanucchi, un fantasista per tutte le stagioni; un numero 10 forever

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO LEGA PRO - Tra i confermati della nuova Lucchese dovrebbe esserci anche Jacopo Fanucchi. Il 35enne fantasista rossonero è stato senza dubbio tra i trascinatori della squadra nell'esaltante finale di stagione ed anche ai playoff. Lopez ne ha chiesto la permanenza e lui è ben felice di chiudere la carriera nella sua città.

 

Jacopo Fanucchi è una delle cinque stelle da cui la Lucchese ripaertirà. E quando diciamo stelle intendiamo soprattutto giocatori esperti e solidi, attaccati alla maglia e quindi uomini da..spogliatoio. Jacopo Fanucchi sembra destinato a giocare per il terzo anno consecutivo con la maglia dela Lucchese dove magari vorrebbe chiudere anche la sua lunga e onorata carriera. Lopez non ha fatto richeiste specifiche sui nuovi acuqisti ma ha indicato il 35enne fanatassita, classe 1981, tra quelli che dovranno aiutarlo a ricostruire una bella Lucchese E con lui lo sappiamo ci sono i vari Nolè, Espeche, Mingazzini e Capuano. Gente su cui si può contare.

Fanucchi ha vissuto una stagione abbastanza anomina nella prima parte anche perchè chiuso da Forte e Terrani ma nel girone di ritorno e ai playoff ha dimostrato di essere ancora elemento di assoluto valore per la categoria, uno cui sarà difficile rinunciare anche in futuro. 33 presenze alla fine e cinque reti tra le quali ricordiamo quella su rigore al Tardini di Parma dell’illusorio vantaggio che aveva fato sperare addirittura in una clamorosa semifinale. Ma tant’è.Tra l’altro con l’avvento di Lopez a fine marzo Fanucchi ha fatto coppia in avanti con De Feo col quale aveva trovato anche una buona intesa. Una strana coppia formata da un esterno e da un trequartista ma che a modo suo ha fatto bene. Già, perchè quando la classe, l’intelligenza e l’esperienza si mettono al servizio della squadra le cose spesso funzionano bene.