Una stagione eccezionale veramente per il Centro Minibasket Lucca

Una stagione eccezionale veramente per il Centro Minibasket Lucca

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET C GOLD - La giornata speciale del Centro Minibasket è iniziata quando la formazione Under 18 Eccellenza è stata ricevuta in Comune per ricevere il riconoscimento per aver raggiunto le finali nazionali. Poi la squadra ha raggiunto Villa Elizabeth a Vorno dove si è unita al resto della società per la festa conclusiva di quella che probabilmente è stata la stagione più impegnativa ma anche più ricca di soddisfazioni per il Centro Minibasket Lucca.

Un’attività intensa che nel 2016-2017 ha portato a numeri importanti come 13 squadre iscritte ai campionati federali, una sezione minibasket con oltre 180 bambini, 30 dirigenti, 25 tra coach e assistent. Numeri che sul campo hanno portato anche a risultati importanti come il terzo posto in stagione regolare e i playoff di C Gold disputati dalla Geonova Lucca, o l’accesso alle finali nazionali Under 18 Eccellenza della Lombardi Lucca che, con una squadra di ragazzi lucchesi, si è classificata tra le migliori 16 formazioni d’Italia.

Abbiamo bisogno di aiuto per non collassare e implodere». «Per noi un sostenitore è chiunque possa darci una mano – ha sottolineato il presidente Luigi Pracchia –. L’esperienza della nostra under 18 ha dimostrato che se Lucca riesce a mettere insieme le proprie forze può ottenere grandi risultati».