Torna a Barga “Tra le righe”

Torna a Barga “Tra le righe”

Luca Galeotti

di Luca Galeotti

BARGA - Parte il "Tra le righe di Barga" festival letterario in programma a Barga dal 13 al 17 luglio prossimo. L’appuntamento nel centro storico tra piazza del Comune e volta dei Menchi.

 

Tanti gli autori di prim’ordine presenti: Giampaolo Simi, autore per Einaudi e Sellerio, Pino Scaccia, già inviato del TG1, David Riondino, autore e cantautore, Vera Gheno, manager dell’account Twitter dell’Accademia della crusca. Il festival letterario prenderà il via giovedì 13 luglio  in piazza del Comune con l’incontro con Giampaolo Simi alla scoperta del libro “La ragazza sbagliata”, il tutto in una serata tra musica e libri in uno speciale evento noir-jazz

Pino Scaccia sarà ospite della serata di sabato 15 luglio con la presentazione del suo ultimo libro “Voci e ombre dal Don”. Domenica 16 luglio poi, una speciale lezione con Vera Gheno, componente dell’Accademia della crusca, alla scoperta degli errori e orrori dell’italiano scritto specialmente sui social. Si chiude lunedì 17 luglio col botto; con “Lo sgurz e l’indefinibile”, serata speciale a tutto spettacolo con David Riondino.

Tante le iniziative collaterali previste in tutte le serate del festival tra cui quella di venerdì 14 luglio con Poeti a duello, una vera e propria gara a colpi di versi  tra poeti e poetesse che si contenderanno 25 kg di libri.