Christopher Lucchesi “punto” dallo “scorpione”; al via del rally del Friuli

Christopher Lucchesi “punto” dallo “scorpione”; al via del rally del Friuli

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

MOTORI - Christopher Lucchesi, il 18enne figlio di Gabriele e di Titti Ghilardi, sarà al via del 53° Rally del Friuli Venezia Giulia, in programma questo fine settimana in provincia di Udine, al volante di una Abarth 124 rally, partecipando così all’omonimo trofeo.

E’ stata una sorpresa, per Lucchesi junior, il leggersi nell’elenco iscritti della gara friulana, ha pensato in prima battuta ad un errore, magari ad uno scherzo, ed invece il papà, insieme al preparatore Michele Bernini aveva predisposto tutto da tempo, per fargli correre una gara tricolore con una delle vetture più in vista dell’ultima generazione. Cristopher sarà affiancato alle note dalla mamma Titti Ghilardi. La corsa scatterà venerdì sera da Gemona del Friuli.

Non ho parole – commenta Lucchesi junior – per descrivere le sensazioni che provo. Ancora non ci credo, eppure ho avuto la certezza di essere iscritto e di avere provato la macchina. Che ovviamente é diversa dalla piccola seicento che ho usato sino ad ora e che impone un grande apprendistato e molta cautela nell’approcciarvisi. Non faccio alcun pronostico, dico solo che ho già vinto in partenza: essere al via di una gara come quella del Friuli e con una vettura di grande nome gestita da un grande preparatore, equivale ad un successo. Di questo ringrazio la mia famiglia, non ho davvero altre parole!”.