Prima campanella speciale alla primaria di S. Angelo

LUCCA - Primo giorno di scuola anche nel comune di Lucca. Alla scuola primaria di S. Angelo la cerimonia d'inaugurazione dopo gli importanti lavori di ristrutturazione effettuati durante l'estate.

-

 

 

Primo giorno di scuola speciale, anzi specialissimo, per i bambini della primaria di S. Angelo a Lucca. L’istituto è stato oggetto negli ultimi mesi di importanti lavori di ristrutturazione e in occasione dell’inizio anno scolastico le maestre, la direzione  e l’amministrazione comunale hanno scelto di organizzare una piccola festa con tanto di messaggi scritti dai piccoli e inviati nel cielo. I lavori, costati 610.000 euro, hanno riguardato il tetto, gli infissi, l’impianto di riscaldamento e la sicurezza sismica e antincendio. Per il sindaco Tambellini, affiancato dagli assessori, è stata l’occasione per fare il punto della situazione sui tanti interventi effettuati durante le scuole nelle scuole primarie e secondarie; i più importanti alla De Nobili di Santa Maria a Colle (250.00 euro per l’impianto di riscaldamento), alla Del Prete di S. Anna per l’agibilità dell’ala nord-est (130.000 euro).

In totale sono 7.913 i bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 13 anni iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Lucca.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento