Rolling Stones: Lucca pronta ad accogliere 60.000 persone

Rolling Stones: Lucca pronta ad accogliere 60.000 persone

Giulio Del Fiorentino

di Giulio Del Fiorentino

LUCCA - Con 13 treni speciali, 40 pullman e oltre 10.000 auto, il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica prevede che sabato a Lucca, in occasione dello storico concerto dei Rolling Stones, arriveranno oltre 60 mila persone.

 

Di queste alcune – pochissime in questo caso – hanno addirittura saturato le piste di atterraggio dei jet privati a Pisa.Tutte concentrate in poche ore. La maggior parte in arrivo dalle principali direttrici. Saranno molti i disagi per i cittadini ma è altrettanto innegabile come questo evento abbia portato il nome di Lucca e le sue bellezze davvero in ogni parte del mondo. Basti pensare che a fronte di una disponibilita’ di 56mila posti (55mila sul prato e gli altri 1000 sulle tribune e nei box sulle mura) sono state esattamente 234.822 le richieste di tagliandi certificate dall’organizzazione.

Imponente anche il servizio d’ordine garantito da Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e il supporto della polizia municipale.

Scuole chiuse, capoluogo off limits per tutti i mezzi commerciali e circolazione vietata su viale europa e viale Carducci. Dal canto suo l’amministrazione comunale ha messo in piedi un imponente servizio di parcheggi non dimenticando le necessita’ legate alle possibili emergenze. Oltre a 6 punti medici avanzati e’ stata anche approntata una piazzola di atterraggio notturno dell’elisoccorso