Il Sottosegretario Manzione a Massarosa: “Qui i reati sono calati del 19%”

MASSAROSA - "I reati sono in calo e a Massarosa il triplo che nel resto d'Italia". E' questo il messagio dato dal Sottosegretario agli Interni Domenico Manzione, intervenuto venerdì sera in un Consiglio comunale aperto dedicato ai temi della sicurezza e dell'accoglienza.

-

Un’iniziativa presa dal Presidente Adolfo Del Soldato. Una risposta in qualche modo a quella marcia per la sicurezza nata all’indomani dell’episodio di stupro ai danni di una minorenne, violentata in casa da un migrante. Presenti, oltre alle associazioni e parrocchie intervenute, anche rappresentati dei Comuni della Versilia, e la consigliera regionale della Lega Elisa Montemagni.

Dati del Ministero alla mano, secondo Manzione non c’è un emergenza sicurezza a Massarosa.

Una posizione non condivisa da alcune forze di opposizione. “La sicurezza è un problema e non ci dicano che è solo questione di percezione” – commenta il Consigliere Alberto Coluccini. “Alle statistiche del Ministero non crede più nessuno” – gli fa eco da Viareggio Massimiliano Baldini.

Manzione infine ha ricordato  la riduzione del numero degli sbarchi, calato negli ultimi due mesi del 28% rispetto al 2016. Nel progetto di accoglienza Sprar solo il 10% dei Comuni italiani è coinvolto e tra questi Massarosa che ne ospita 19.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento