Canzonetta-show: lo Sprocco alla Marina, alla Collina la Scartocciata

Canzonetta-show: lo Sprocco alla Marina, alla Collina la Scartocciata

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - La Marina segna il tris. Ancora una volta grazie ad Alessandro Buselli la contrada giallonera ha vinto per il terzo anno consecutivo lo Sprocco, il premio per la gara canora del Festival della Canzonetta del Carnevale Pietrasantino.

Seconda posizione, come un anno fa, per Alice Tarabella, Pollino Traversagna. Al terzo posto la Collina con India Simi e le musiche di Adriano Barghetti. Un verdetto, vista la qualità dei brani in gara, mai come quest’anno difficile che ha scontentato tanti cantanti applauditissimi rimasti fuori dal podio.

Una finale al cardiopalma sabato sera in un Teatro comunale incandescente dal tifo e dalla risate. Nella Scartocciata, gli sketch comici in dialetto versiliese, solo per mezzo punto ha vinto la Collina con una esilarante parodia di C’è posta per te, incollata fino all’ultimo secondo alla Lanterna. Terzo posto per Africa Macelli.

Quattro serate da record per la Canzonetta Pietrasantina, teatro sempre esaurito e un calore contradaiolo come non si vedeva da anni. La serata finale dello Sprocco andrà in onda questo giovedì sera alle 21 su Noi Tv Versilia (canale 10). Le altre serate saranno trasmesse durante il mese di febbraio.