GP Alpi Apuane già in fuga ai campionati di corsa campestre

GP Alpi Apuane già in fuga ai campionati di corsa campestre

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

ATLETICA - Un dominio assoluto già dalla prima fase, svoltasi domenica scorsa 28 gennaio sui prati del Parco Serravalle di Empoli, ha portato i ragazzi di Graziano Poli al vertice dell’atletica toscana per la corsa campestre. Alessio Terrasi 2° assoluto e battuto solo in volata e con arrivo a meno di un metro da Raffaele Poletti dell’Atletica Livorno. Tutto ciò fa ben sperare per la finale nazionale di Gubbio.

 

Jilali Jamali (4 assoluto), Alessandro Brancato (5 assoluto), Luca Tocco (7 assoluto), Giacomo Verona (23 assoluto), un ritrovato Alessandro Patrucco (24 assoluto e quarto atleta Under 23), Roberto Gianni (61 assoluto), Andrea Cavallini (64 assoluto), Marco Rossi
(84 assoluto) e Emanuele Andreuccetti (113 assoluto) hanno permesso di raggiungere il primato in classifica generale grazie agli 11 punti conquistati, con 15 punti di distanza con la seconda squadra classificata (il podio è completato dall’Atletica Castello con 26 punti e dall’Atletica Livorno con 32 punti). Una prova superlativa di Alessio Terrasi che è stato l’unico ad aver tenuto testa a Raffaele Poletti e Jilali Jamali che, confermando il momento positivo, si prepara ad essere il trascinatore della squadra Master, sempre di corsa campestre, in quel di Massa nella giornata di sabato 3 Febbraio.

Tra le donne sui 6 km (67 le classificate) ancora una vittoria (la quinta consecutiva dopo le quattro del Gran Prix Fidaltoscana di cross) l’allungo vincente è di Hodan Mohamud del Fiorino che chiude in 22’29” su Anna Laura Mugno del Gs Orecchiella Garfagnana. Dominio nella porva a squadre del GS Lammari.

Da aggiungere sempre ad Empoli la vittoria nella gara Allievi (sui 5 chilometri) di uno splendido Daniele Del Grande della Virtus CR Lucca, un ragazzino che poco alla volta cresce e migliora e che promette davvero grandi cose per il futuro. Lasciamolo tranquillo e magari ne riparleremo fra qualche anno.