Magliette personalizzate e un fast-food; le idee degli studenti-imprenditori del Majorana

CAPANNORI - Giovani sulla strada dell'imprenditoria prima ancora di uscire dal Liceo. Si è chiuso con la presentazione dei business plan per la creazione di due nuove attività imprenditoriali, il percorso formativo “Crea la tua strada” ideato dal Liceo Majorana di Capannori insieme a Formetica, il consorzio di formazione di Confindustria Toscana Nord.

-

 

I progetti d’impresa sono stati illustrati dagli studenti delle due quinte classi coinvolte. Il primo riguarda la produzione di magliette personalizzabili in pochi minuti con l’utilizzo di una stampante laser e l’ausilio di un’applicazione scaricabile sul proprio smartphone;il secondo consiste nell’apertura di un locale, un fast food con attività ludiche e musicali, dedicato ad un target giovanile del territorio lucchese..

Obiettivo raggiunto quindi quello del progetto, primo nel suo genere tra le scuole della lucchesia, rivolto agli studenti interessati dal percorso di alternanza scuola-lavoro: promuovere nei confronti dei giovani il senso di iniziativa e lo sviluppo dello spirito imprenditoriale.

Soddisfatti per l’esito dell’iniziativa Claudio Romiti, Consigliere delegato di Formetica e Vice Direttore di Confindustria Toscana Nord e Catia Abbracciavento per l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana, che erano presenti all’illustrazione dei progetti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.