Premiati i “Maestri del Commercio”

LUCCA - Si è svolta nella sala Ademollo di Palazzo Ducale l’ edizione 2018 del prestigioso premio “Maestri del commercio”, organizzato dall’Associazione 50 & Più Confcommercio. Il premio è uno storico riconoscimento che 50 & Più consegna da oltre 40 anni e che dal 2014 ha assunto una cadenza biennale.

- 1

 I premiati di quest’anno erano 36, suddivisi come sempre in 3 diverse categorie: Aquila d’argento, per i 25 anni di attività, Aquila d’oro per i 40 anni e  Aquila di diamante, per i commercianti che hanno raggiunto almeno 50 anni di attività. Quest’anno i premiati erano 12 per la categoria “Aquila d’argento”, 10 per la categoria “Aquila d’oro” e 14 per la categoria “Aquila di diamante”. Alla cerimonia, condotta dal giornalista Paolo Del Debbio, era presente anche il presidente nazionale dell’associazione, e vicepresidente nazionale di Confcommercio Renato Borghi che, nel suo intervento, ha sottolineato quelle che sono ancora le criticità della categoria, a partire dalla concorrenza del web commerce, la cui tassazione a livello europeo appare ridicola se confrontata con quella del commercio tradizionale, e ha sottolineato ancora una volta l’importanza dei negozi, anche come presidi all’interno dei territori periferici. Ruolo sottolineato anche dal presidente provinciale Antonio Fanucchi.

 

Commenti

1

  1. Antonio Fanucchi


    Servizio televisivo ed articolo, impeccabili ! a differenze di testate web e carta stampata che hanno confuso e dimenticati gli autori ed organizzatori dell’evento. a Noi Tv un grazie immenso.

Lascia un commento