Presentato il calendario unico degli eventi

LUCCA - Musica e teatro, sport e manifestazioni di carattere storico, con un mix fra grandi eventi di portata nazionale e internazionale che si alternano ad appuntamenti di interesse cittadino, con un'attenzione che mira sempre di più a coinvolgere in maniera sistematica le frazioni e i paesi accanto al centro storico.

-

Con oltre 200 manifestazioni, è stato presentato  il calendario unico degli eventi 2018 “Vivi Lucca” per una programmazione delle manifestazioni cittadine.  E proprio tra gli aspetti prioritari di “Vivi Lucca” c’è la volontà di organizzare nel tempo e nello spazio ciò che la realtà culturale della città e del territorio offre in termini di appuntamenti. Il calendario unico giunge alla sua quinta edizione a conclusione, per la prima volta quest’anno, di un percorso specifico che ha visto la pubblicazione di un apposito avviso per oltre un mese  e successivamente il lavoro di una specifica commissione che ha selezionato gli eventi.

Tra le 240 proposte presentate la commissione ha selezionato 222 manifestazioni che rispondevano ai requisiti del bando.  A questi eventi il Comune dà il proprio supporto in diversi modi: dal patrocinio non oneroso al contributo economico fino al 70% delle spese, dal riconoscimento di benefici economici indiretti (ad esempio la concessione di sale a titolo gratuito) fino alla compartecipazione o alla convenzione.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento