Teatro Jenco: al via la ristrutturazione, in estate la riapertura

Teatro Jenco: al via la ristrutturazione, in estate la riapertura

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Pubblicata all’albo la determina che aggiudica l’affidamento dei lavori per la messa a norma del teatro Jenco: i lavori sono stati affidati alla ditta Iris Costruzioni, per un totale di 106mila euro.

L’intero complesso scolastico che comprende anche il teatro, venne edificato nel 1962; nel 2000 venne ampliato e ristrutturato.

L’appalto consiste nell’esecuzione di vari interventi di ristrutturazione sulla copertura, la pavimentazione, gli impianti elettrici e anti incendio, e abbattimento delle barriere architettoniche, compresi le prestazioni, le forniture, trasporti e spese. Verrà realizzato uno scivolo, poi la verifica e collaudo degli impianti, verniciatura del tavolato del palco con vernice ignifuga, sostituzione parziale dell’impermeabilizzazione della copertura, riprese di intonaci e rivestimenti, tinteggiatura esterna.

«L’impegno a riaprire lo Jenco è stato da sempre una delle priorità di questa Amministrazione – dichiara l’assessore Sandra Mei -. Oggi possiamo finalmente dire che Viareggio avrà di nuovo il suo amato teatro».

Dall’inizio dei lavori la tempistica prevista per la conclusione è di circa 60 giorni.

«In estate la struttura sarà pronta ad ospitare gli eventi: contemporaneamente ai lavori metteremo a punto un cartellone, perché il teatro sia non solo ristrutturato e aperto, ma centro di cultura vivo, condiviso e partecipato. Ormai ci siamo– conclude l’assessore Mei -, lo Jenco sarà più bello di prima».