Amatori Lodi batte un indomabile CGC Viareggio ma solo ai rigori

Amatori Lodi batte un indomabile CGC Viareggio ma solo ai rigori

Guido Casotti - Roy Lepore

di Guido Casotti - Roy Lepore

HOCKEY A1 - L’Amatori Wasken Lodi mette la freccia nella serie di Semifinale, vincendo ai rigori dopo un’intensa gara contro un indomabile Viareggio. Un braccio di ferro molto equilibrato, che inizialmente aveva visto, nel primo tempo, il doppio vantaggio dei lombardi con due reti di Verona e Compagno. La GDS Impianti Viareggio però dimostra un gran carattere e riesce con pazienza a rosicchiare metri agli avversari, arrivando al pareggio in poco più di un minuto al 14°: Ventura e Bertolucci, i due giocatori più esperti, pareggiano i conti sul 2-2.

A reti inviolate i due supplementari prima dei tiri di rigore. Parte meglio il Viareggio col gol di Xavi Costa, ma alla lunga i toscani falliscono ben quat tro rigori contro i tre messi a segno dai giallorossi: Querido, Compagno e Illuzzi. Lodi avanti nella serie ma sabato prossimo ci sarà Gara-4 a Viareggio dove i bianconeri potranno giocarsela ad armi pari, mentre i giallorossi avranno il loro primo matchpoint.

Giovedì la Gara-3 di Semifinale a Forte dei Marmi: il Breganze dovrà dimenticare velocemente la delusione europea per riaprire una semifinale che pare ad appannaggio de i toscani.