CGC Viareggio vola in semifinale; Forte va in extremis alla bella

CGC Viareggio vola in semifinale; Forte va in extremis alla bella

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

HOCKEY A1 - Amatori Lodi e CGC Viareggio sono già in semifinale grazie alle vittorie per 10 a 3 e 5 a 2 contro rispettivamente Monza e Bassano. Solo al gong finale, la B&B Service Forte dei Marmi riesce a superare un arcigno Valdagno. Mercoledì sera Breganze-Follonica.

Porta a casa la semifinale anche il CGC Viareggio: equilibrato il primo tempo con un gol a testa di Julia e Costa. Lo strappo decisivo arriva dalla stecca dell’asso Ventura con due gol d’esperienza al 9’ ed al 15’. Sul 3 a 1 Viareggio manovra meglio, ma Julia a 4 dalla fine riapre per un attimo il quarto, ma subito dopo la doppietta di Mirko Bertolucci (di cui uno su tiro diretto) regala al CGC la Semifinale proprio contro il Lodi. Inizio Martedì prossimo con la prima gara a Viareggio.

Un arcigno Admiral Valdagno sfiora l’impresa di approdare alle Semifinali. Un sogno che accarezza per 48 minuti e 52 secondi grazie al gol in avvio di Emiliano Romero. I vicentini riescono con le grandi parate di Cunegatti a rimanere ancorati sull’esile vantaggio di 1 a 0 per oltre 46 minuti, sfiorando più volte il secondo gol. Nel secondo tempo il leit-motiv non cambia: Forte bloccato da Cunegatti e da imprecisioni sottorete. Quando sembra tutto perso per il Forte, arriva il 15° fallo valdagnese a 70 secondi dalla fine. Pagnini riesce a superare Cunegatti, e nell’ultimo disperato tiro Motaran riesce a trafiggere di nuovo la rete avversaria da 30 metri, mandando in estasi il pubblico del PalaForte per il definitivo 2 a 1. Sarà Gara-3 che si giocherà Sabato alle ore 20.45 sempre al PalaForte.