Lions in piazza e 3°Lions running in programma sabato 21

Lions in piazza e 3°Lions running in programma sabato 21

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Presentato a Palazzo Ducale il programma delle manifestazioni realizzate dai sei Lions Club, insieme ai due Leo Club. Consulenze mediche gratuite in piazza grande e la terza edizione dal Lions Running.

Sabato 21 aprile si svolgeranno, in piazza Grande a Lucca, due eventi organizzati dai numerosi Lions club che operano sul territorio provinciale e i due Leo Club Lucca e Pescia Valdinievole. Si tratta del “Lions in Piazza”, iniziativa legata all’offerta sanitaria gratuita: i medici volontari dei Lions saranno infatti a disposizione della cittadinanza per consulenze mediche gratuite, in collaborazione con l’associazione amici del cuore e di altre associazioni del territorio. L’altra importante iniziativa sarà la terza Lions running, gara non competitiva che prenderà il via alle 15.30 con la possibilità di scegliere tra tre percorsi da 3, 5 3 10 km.

Durante la giornata saranno raccolti fondi per poter acquistare il BEL, bastone elettrico lions, un’apparecchiatura innovativa adottata dai Lions per aiutare le persone con disabilità visiva a muoversi con maggiore autonomia e sicurezza.