Tutte le strade della Lucchese possono portare anche ai playoff

Tutte le strade della Lucchese possono portare anche ai playoff

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO C - Cerchiamo di capire come la Lucchese può approdare ai playoff per il secondo anno consecutivo. Fondamentale sarà battere il Pro Piacenza nell'ultima giornata del 5 maggio. Sabato prossimo la squadra di Lopez osserverà il proprio turno di riposo e dovrà "tifare" per risultati favorevoli.

La franca e convincente, e tutto sommato anche agevole, vittoria sull’Olbia ha ribadito che la Lucchese sta vivendo un bel finale di stagione. Ne sono cofnerma i sei risultati utili consecutivi, sette laddove si consideri anche il recuipero con la Pistoiese. Insomma la squadra di Lopez si è risvegliata dai torpori invernali e ha conquistato con tutta tranquillità una salvezza-diretta peraltro mai in discussione. Ma il bello potrebbe arrivare adesso visto che la situazione di classifica pone i rososneri nella condizione di tentare la quaificazione ai playoff.

Intanto la classifica ci dice che al Panetra è risalita al nono posto con 44 punti ma assieme al Pisa è l’unica squadra che deve ancora risposare e lo farà sabato prossimo. In realtà ci sono cinque squadre per tre posti, due resteranno escluse. Non facile ma possibile.

Chiaro che Fanucchi & C. dovranno vincere l’ultima partita, ancora al Porta Elisa, il 5 maggio contro il Pro Piacenza e dovranno fare il tifo sabato prossimo perchè maturino risultati favorevoli. Nel dettaglio l’Olbia appena surclassato, riceverà la Viterbese, la Pistoiese l’Alessandria vincitrice della Coppa Italia e il Pontedera il Prato mentre la Giana Erminio ospiterà il Gavorrano. Facciamo un nostro personale pronostico: se non vincono tutte e crediamo non sarà così facile la Lucchese può davvero farcela.