Tutte le strade della Lucchese possono portare anche ai playoff

CALCIO C - Cerchiamo di capire come la Lucchese può approdare ai playoff per il secondo anno consecutivo. Fondamentale sarà battere il Pro Piacenza nell'ultima giornata del 5 maggio. Sabato prossimo la squadra di Lopez osserverà il proprio turno di riposo e dovrà "tifare" per risultati favorevoli.

- 1

La franca e convincente, e tutto sommato anche agevole, vittoria sull’Olbia ha ribadito che la Lucchese sta vivendo un bel finale di stagione. Ne sono cofnerma i sei risultati utili consecutivi, sette laddove si consideri anche il recuipero con la Pistoiese. Insomma la squadra di Lopez si è risvegliata dai torpori invernali e ha conquistato con tutta tranquillità una salvezza-diretta peraltro mai in discussione. Ma il bello potrebbe arrivare adesso visto che la situazione di classifica pone i rososneri nella condizione di tentare la quaificazione ai playoff.

Intanto la classifica ci dice che al Panetra è risalita al nono posto con 44 punti ma assieme al Pisa è l’unica squadra che deve ancora risposare e lo farà sabato prossimo. In realtà ci sono cinque squadre per tre posti, due resteranno escluse. Non facile ma possibile.

Chiaro che Fanucchi & C. dovranno vincere l’ultima partita, ancora al Porta Elisa, il 5 maggio contro il Pro Piacenza e dovranno fare il tifo sabato prossimo perchè maturino risultati favorevoli. Nel dettaglio l’Olbia appena surclassato, riceverà la Viterbese, la Pistoiese l’Alessandria vincitrice della Coppa Italia e il Pontedera il Prato mentre la Giana Erminio ospiterà il Gavorrano. Facciamo un nostro personale pronostico: se non vincono tutte e crediamo non sarà così facile la Lucchese può davvero farcela.

Commenti

1


  1. Penso che sia la volta buona, primo perche la squadra dimostra di essere in palla con una condizione atletica ottimale,secondo l’ingresso in societa’ di grassini che dara’ ancora piu’ motivazione alla pantera. Forza lucchese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.