Il Festival delle Frazioni ha fatto tappa a Metello

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Continua con grande successo il festival delle frazioni organizzato dal Comune di Castelnuovo Garfagnana, Domenica scorsa la bella manifestazione ha fatto tappa a Metello la frazione forse più alta del comune garfagnino, situata com'è quasi a 900 slm e con un panorama davvero unico. Mozzafiato.

-

La giornata si è aperta con l’inaugurazione della 38esima panchina Rossa della Valle del Serchio simbolo contro la violenza sulle donne anche nel ricordo di Vanessa Simonini.

All’inaugurazione erano presenti tante associazioni dal Progetto Donna al Ritrovo di Roberta oltre all’asssociazione impegnata direttamente sul territorio con due punti di ascolto: “non ti scordar di Te” e poi Maria Grazia Forli, mamma di Vanessa Simonini uccisa nel 2009

E’ stato il sindaco Tagliasacchi in prima persona a ringraziare tutti gli abitanti e le associazioni delle frazioni del suo comune che hanno aderito all’iniziativa di collocare una panchina rossa

La giornata è proseguita poi con il mercatino artigianale ma soprattutto con lo spettacolo proposto dai giovanissimi ballerini della Muffrina di Camporgiano:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.