La firma prestigiosa di Jacopo Fanucchi sul Gazzettino d’Argento 2018

La firma prestigiosa di Jacopo Fanucchi sul Gazzettino d’Argento 2018

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO C - Il Gazzettino d'argento, il premio organizzato dal sito on line Gazzetta Lucchese di Fabrizio Vincenti, e basato sui voti attribuiti dai giornali (Il Tirreno, La Nazione, Gazzetta Lucchese, Corriere dello Sport Stadio, Gazzetta dello Sport e Tuttosport) e giunto alla sua undicesima edizione, sarà assegnato nel corso della premiazione che si terrà martedì prossimo 15 maggio alle 18.30 presso la Caffetteria Santa Zita dell'ex rossonero Michele Tambellini nella splendida piazza San Frediano.

A vincere il trofeo, ormai un classico, è stato Iacopo Fanucchi con un voto medio stagionale pari a 6,37. Il fantasista, che al termine della stagione 2015-2016 si classificò secondo e nella scorsa edizione uscì dal podio per un soffio, l’ha spuntata dopo una lotta serrata e un continuo avvicendarsi al comando, sul centrocampista Tommaso Arrigoni che ha chiuso con una media di 6,32. Al terzo posto il portiere Marco Albertoni con un voto medio pari a 6,20.

Nel corso della serata saranno premiati anche altri protagonisti della stagione rossonera e saranno presenti numerosi esponenti della Lucchese oltre naturalmente ai colleghi della stampa che hanno di fatto concorso, con i loro voti, alla redazione della classifica finale. Nell’albo d’oro, prima di Fanucchi, ci sono Francesco Forte, Giovanni Terrani, Nicola Mingazzini, Nazzareno Taranino, Leandro Casapieri, Vittorio Tosto, Alessandro Marotta e ancora prima analoga soddisfazione era stata di Damiano Biggi, Manuel Pera e Simone Masini.