Ragazzo pestato da cinque giovani alla sortita del Baluardo Santa Maria

Ragazzo pestato da cinque giovani alla sortita del Baluardo Santa Maria

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un ragazzo di 14 anni residente a Torre del Lago è stato aggredito da altri cinque ragazzi martedì pomeriggio, intorno alle 14, alla sortita del Baluardo Santa Maria a Lucca. Il fatto è stato riferito dalla madre del ragazzo su Facebook e ripreso dal quotidiano "La Nazione".

Il ragazzo stava avviandosi a prendere l’autobus per tornare a casa quando è stato aggredito senza apparente motivo. E’ stato spinto a terra e picchiato. A quanto riferito dalla madre, uno degli aggressori gli ha spaccato una bottiglia di birra sul collo, un altro prima di andare via gli è addirittura montato con lo scooter sulle gambe. I cinque ragazzi se ne sono poi andati senza rubargli niente.

Il 14enne, pur dolorante, è riuscito comunque a prendere l’autobus per tornare a casa. Una volta raggiunta la sua abitazione ed è svenuto arrivato davanti al cancello.

E’ stato subito rianimato dalla madre che ha chiamato un’ambulanza. Il giovane è stato portato quindi all’ospedale Versilia, dove gli è stato ingessato il braccio destro.

La madre ha denunciato quanto accaduto ai carabinieri di Torre del Lago che hanno subito iniziato gli accertamenti.