XXIII Trofeo Francese: ecco i vincitori

XXIII Trofeo Francese: ecco i vincitori

Redazione

di Redazione

VELA - Malgrado le previsioni meteo avverse, una giornata nuvolosa caratterizzata da vento in partenza sui 6/9 nodi ha permesso il regolare svolgimento del XXII Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese.

Il tradizionale appuntamento è organizzato dal Club Nautico Versilia per ricordare un uomo che tanto ha dato alla Versilia e alla città di Viareggio dove ha svolto per un certo numero di anni servizio d’Istituto presso la Capitaneria di Porto.

A tagliare il traguardo della Regata d’Altura è stata Ita 17199 Orizzonte di Paolo Bertazoni (CNV), seguito da Ita 14970 Bertilla di Andrea Parenti (CVM), Gitana del Presidente della SVV Paolo Insom.

Nelle vele storiche, invece, prima all’arrivo è stato Chaplin della Marina Militare Italiana.

Tante le novità di questa edizione che ha avuto una rilevanza e una partecipazione ancora maggiore delle precedenti: il coinvolgimento delle vele d’epoca e storiche, la partenza da Marina di Carrara e l’inserimento come tappa delle due nuove iniziative – il Trofeo Altura Comitato Circoli Velici Versiliesi e il 1° Trofeo Artiglio per le vele d’epoca e storiche.

I vincitori verranno premiati nel corso della cerimonia conclusiva che si svolgerà sabato 19 maggio alle ore 18 presso le sale del Club Nautico Versilia.