XXIII Trofeo Francese: ecco i vincitori

VELA - Malgrado le previsioni meteo avverse, una giornata nuvolosa caratterizzata da vento in partenza sui 6/9 nodi ha permesso il regolare svolgimento del XXII Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese.

-

Il tradizionale appuntamento è organizzato dal Club Nautico Versilia per ricordare un uomo che tanto ha dato alla Versilia e alla città di Viareggio dove ha svolto per un certo numero di anni servizio d’Istituto presso la Capitaneria di Porto.

A tagliare il traguardo della Regata d’Altura è stata Ita 17199 Orizzonte di Paolo Bertazoni (CNV), seguito da Ita 14970 Bertilla di Andrea Parenti (CVM), Gitana del Presidente della SVV Paolo Insom.

Nelle vele storiche, invece, prima all’arrivo è stato Chaplin della Marina Militare Italiana.

Tante le novità di questa edizione che ha avuto una rilevanza e una partecipazione ancora maggiore delle precedenti: il coinvolgimento delle vele d’epoca e storiche, la partenza da Marina di Carrara e l’inserimento come tappa delle due nuove iniziative – il Trofeo Altura Comitato Circoli Velici Versiliesi e il 1° Trofeo Artiglio per le vele d’epoca e storiche.

I vincitori verranno premiati nel corso della cerimonia conclusiva che si svolgerà sabato 19 maggio alle ore 18 presso le sale del Club Nautico Versilia.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.