Castelnuovo-Tazzioli, ore decisive; il tecnico sfoglia la margherita

Castelnuovo-Tazzioli, ore decisive; il tecnico sfoglia la margherita

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO ECCELLENZA - Entro le prossime 24 ore si scioglierà il nodo relativo alla permanenza o meno di Gino Tazzioli sulla panchina del Castelnuovo. Vedremo se collimeranno programmi e ambizioni di società e tecnico. Qualora maturasse il clamoroso divorzio il DS gialloblù Massimo Valiensi si metterà subito all'opera per cercare un sostituto all'altezza.

Apertura e condivisione: è stato questo “Porte aperte gialloblu”, l’incontro pubblico organizzato dall’Unione Sportiva Castelnuovo Garfagnana alla Sala Suffredini. Volontari, collaboratori, sportivi e qualche curioso sono intervenuti alla serata ad ascoltare i massimi dirigenti della società garfagnina. Ad introdurre la discussione il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi e il presidente del consiglio comunale Francolino Bondi. Attaccamento ai colori gialloblu e alla storia, sono stati i concetti espressi dal presidente Paolo Lenzi, quasi commosso nei ricordi di giovinezza. E’ passato poi ad introdurre gli argomenti della serata, ponendo l’accento sul settore giovanile e sul lavoro sociale del proprio lavoro sportivo.

Nei dettagli è poi entrato il co – presidente Franco Becarelli che, avvalendosi dell’ausilio di una serie di diapositive, ha illustrato ai presenti cosa è e cosa fa quotidianamente la “macchina” Castelnuovo: un movimento che coinvolge quasi 450 persone, tra atleti, tecnici, dirigenti e volontari. Gradito ospite della serata è stato il pilota pluricampione italiano di rally, nonché grande tifoso gialloblu, Paolo Andreucci, grande amico del responsabile della scuola calcio della società Dino Dini. Impeccabile nel moderare i vari interventi il giornalista Luca Dini. La serata è terminata con un brindisi augurale in un locale della zona, con l’auspicio che l’appello lanciato possa venire raccolto..