Tanti auguri nonna Lina, una giovane di 100 anni

LUCCA - "Tanti auguri Lina". Questo è il messaggio che nel tardo pomeriggio di giovedì 14 giugno amici e parenti hanno voluto far sentire a questa giovane di 100 anni immersa nel calore della comunità di Aquilea.

-

 

Per questo evento tutto il paese si è stretto attorno alla centenaria che ha ricevuto anche gli auguri dei sindaci di Lucca Alessandro Tambellini e di Gallicano David Saisi in quanto le sue origini sono di Bolognana, nel comune di Gallicano. La signora Lina è nata nel 1918, alla fine della prima guerra mondiale e ha poi superato anche la terribile seconda guerra mondiale, ma il rischio più grande lo corse nei primi anni 50, nel 1953 quando esplose la polveriera di Gallicano dove persero la vita amiche ed amici.

La centenaria Lina Poli, che a dire il vero non sembra abbia quella veneranda età, ha lavorato prima alla polveriera e poi alla metallurgica per proseguire la sua attività nella gestione di due bar, sempre nel comune di Barga. La festa dei 100 anni, organizzata nei mini particolari dal nipote della centenaria il giornalista Daniele Vanni, si è conclusa con un simpatico spettacolo pirotecnico di auguri attivato direttamente dalle mani della festeggiata.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.