Trasloco da via San Nicolao, la protesta delle operatrici dell’asilo Leone XII

Trasloco da via San Nicolao, la protesta delle operatrici dell’asilo Leone XII

Redazione

di Redazione

LUCCA - Trasloco in corso per la segreteria del Paladini - Civitali ma anche per la scuola materna e l'asilo nido privati Leone XII. Anche perchè giovedi il sindaco Tambellini ha firmato l'ordinanza che vieta l'accesso all'edificio di via San Nicolao.

Con le nuove normative infatti lo stabile non può più essere considerato sicuro dal punto di vista antisismico e quindi va sgomberato per consentire l’inizio dei lavori di adeguamento.

I piccoli ospiti del nido e della materna vengono trasferiti all’asilo nido Il Seme di Sant’Anna e alla scuola primaria Lombardo Radice in viale Castracani. Le operatrici però sono preoccupate per la situazione creatasi. “E’ stato usato un sistema sbagliato – hanno detto – è difficile per i bambini dover cambiare nel giro di una giornata ed anche per le loro famiglie”.

Intanto salgono le polemiche anche per il trasferimento dei 900 studenti del Paladini-Civitali nei prefabbricati che saranno localizzati nell’area del Campo di Marte.

L’onorevole Gloria Vizzini, del Movimento 5 Stelle, si augura che prima di settembrevenga trovata una soluzione più idonea rispetto a quella prospettata dalla Provincia e chiede dal Provveditorato un chiarimento in proposito.

Il consigliere comunale d’opposizione Alessandro Di Vito, della lista SiAmo Lucca, chiede che studenti e professori non vengano trattati come terremotati.