Arrestata una banda specializzata in furti in attività commerciali

Arrestata una banda specializzata in furti in attività commerciali

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - La squadra mobile ha tratto in arresto tre cittadini rumeni e denunciato altri due rumeni, un albanese ed un italiano. La banda è ritenuta responsabile di numerosi furti in attività commerciali della provincia.

 

Una vera e propria banda di professionisti del furto, in grado di lavorare anche su commissione e ritenuta responsabile di numerosi colpi ad attività commerciali sparse in tutta la provincia. A mettere fine all’attività criminale di cinque rumeni, un albanese ed un italiano, sono stati gli uomini della squadra mobile, che dopo un lungo lavoro di appostamenti e pedinamenti sono riusciti ad arrestare tre uomini: POPESCU Bogdan, CRETU Costantin, HOSU Constantin e a denunciare gli altri quattro.  Particolarmente difficoltose le indagini, dato che il modus operandi della banda era estremamente collaudato e a prova di intercettazione.

Ai tre sono stati imputati furti dei più disparati generi che vanno dal materiale edile a quello idraulico ma anche articoli di profumeria, giardinaggio, oltre allo scasso di alcune macchinette slot di un bar di S.Alessio e il tentato furto ad un negozio di telefonia di Massarosa. Rinvenuti durante le perquisizione anche più di 100 chilogrammi di caffè sottratti ad una torrefazione lucchese. Nel commentare l’operazione il Questore di Lucca ha sottolineato come questo genere di reati sia purtroppo legato anche ad una crescente domanda da parte di ricettatori, anche locali.