E’ mariposas-mania: pronta anche la farfalla per i selfie

E’ mariposas-mania: pronta anche la farfalla per i selfie

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - In via Mazzini la postazione-selfie ufficiale in omaggio alla strada delle farfalle volanti. E’ una iniziativa delle maestranze comunali di Pietrasanta che in questi giorni stanno completando l’allestimento della coloratissima installazione artistica.

Fonte di evidente ispirazione l’opera dell’artista spagnolo Manolo Valdés,“Mariposas”, protagonista della grande mostra dell’estate. Le farfalle a breve saranno installate anche in via Garibaldi ed in via Versilia a Tonfano. L’installazione artistica  è frutto dell’iniziativa del Comune di Pietrasanta e della Consulta del Volontariato: i proventi delle donazioni per personalizzare una delle farfalle sarà infatti destinato ad un progetto sociale condiviso dalle associazioni del territorio.

Una postazione inaugurata dal primo cittadino, Alberto Giovannetti insieme alle maestranze comunali e al Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi destinata a diventare una nuova attrazione del centro storico per selfie e foto. Tutti possono infatti partecipare all’insta-contest su Instagram con premi in palio collegando la foto all’hashtag #mariposasPietrasanta #farfallePietrasanta #Pietrasanta.