Pubblico in estasi all’apertura del 64° Festival Pucciniano con Andrea Bocelli protagonista

Pubblico in estasi all’apertura del 64° Festival Pucciniano con Andrea Bocelli protagonista

Redazione

di Redazione

TORRE DEL LAGO - Una serata magica! Cosi si può definire l'apertura della 64° edizione del Festival Pucciniano di Torre del Lago che venerdì sera, nella splendida cornice del gran teatro Puccini, ha regalato emozioni a non finire agli oltre 3 mila spettatori che hanno assistito al concerto. Star della serata il tenore Andrea Bocelli che dal repertorio di un giovanissimo Giacomo Puccini, ha presentato nella prima parte della serata la Messa di Gloria per proseguire poi con il galà lirico.

La messa di Gloria è uno dei primissimi lavori completi del grande maestro torrellaghese e la scelta di Bocelli per aprire la 64 rassegna lirica in riva al Massaciuccoli, è davvero originale per la sua bellezza, come spiega lo stesso tenore.

Tra gli spettattori anche Al Bano. Con Andrea Bocelli su palco anche Alberto Gazale, Martina Serafin , Ivana Canovic e Alessandro Guerzoni . Direttore d’orchestra Carlo Bernini. Le introduzioni della serata sono state a cura di Alfonso Signorini che oltre alla Turandot, ha firmato il nuovo allestimento di Bohème.