Duranti confermato alla guida della farmacia comunale

Duranti confermato alla guida della farmacia comunale

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Gianluca Duranti confermato alla guida dell'Azienda Speciale Farmaceutica del Comune di Pietrasanta. Nominato anche il nuovo consiglio di amministrazione che sarà formato da Valerio Biagi e Claudia Tartarelli.

Il nuovo Cda è stato presentato nella sala consiliare dal primo cittadino Alberto Giovannetti e dall’assessore al bilancio e alle partecipate, Stefano Filiè.

Un segnale di continuità. Duranti, già nominato dal sindaco Massimo Mallegni, è stato infatti l’artefice del discusso trasferimento della farmacia da Porta a Lucca, sede storica, agli attuali locali dell’area Conad. Una scelta fatta per evitare il fallimento dell’azienda pubblica e salvare i posti di lavoro. La Farmacia al Conad ha triplicato gli scontrini (da 57 a 187), quasi aumentato le ricette mensili (da 1593 a 2437). Il bilancio di previsione è ampiamente già superato (circa 1,370 milioni di euro) e sono state assunte quattro nuove figure professionali in aggiunta alle tre  già in organico.

Obiettivo del nuovo Cda è crescere ancora. A settembre inizierà la seconda fase che passerà attraverso anche una campagna di promozione e marketing dei servizi. Ma non solo. Secondo Duranti è necessario ampliare la superficie di vendita e favorire la nascita di studi medici specialistici nei locali adiacenti la farmacia, sviluppando un vero e proprio polo medico.