La Running In debutta al Forte, con il concerto di Paola Turci

La Running In debutta al Forte, con il concerto di Paola Turci

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Sport, divertimento, turismo e solidarietà. Molto più di una corsa. E' tutto questo Running In, la manifestazione sportiva che quest'anno, dopo anni di successi a Milano Marittima e Madonna di Campiglio, farà tappa al Forte.

L’evento, organizzato con il supporto della Compagnia della Vela, si terrà sabato 29 settembre, con due tracciati rispettivamente da 11 e 5,8 km, dedicati a corridori competitivi e non competitivi. Partenza (alle 10.00) e arrivo nel simbolo del paese, il pontile sul mare: uno start scenografico per una gara che, come nella vera tradizione “Running In”, valorizzerà i paesaggi e gli scorci più belli di Forte dei Marmi.

Beneficiario di questa prima edizione di Running In Forte dei Marmi è Dynamo Camp, il primo camp di terapia ricreativa in Italia dedicato a bambini con patologie gravi e croniche, a cui sarà devoluta parte delle iscrizioni.

Grande spazio anche per la musica e il divertimento, con iniziative collaterali organizzate dai partner che animeranno il villaggio sportivo per tutta la giornata di sabato. L’evento si chiuderà al pontile con un concerto di Paola Turci: un’esibizione chitarra e voce aperta a tutti che chiuderà l’evento alle 18.00. “La manifestazione consentirà di allungare la stagione estiva” – ha dichiarato il Consigliere delegato allo sport Alberto Mattugini. “Con Forte dei Marmi che si dimostra polo di attrazione anche per il turismo sportivo.”