Lavori in corso al Varignano per completare la nuova viabilità

VIAREGGIO - Sono in dirittura di arrivo i lavori per il completamento della viabilità al Varignano in zona Largo Risorgimento, rivoluzionata dopo l'apertura nel novembre scorso del parco commerciale Burlamacca.

- 1

Mezzi e uomini di Mover sono al lavoro in questi giorni per ultimare l’asfaltatura in tutto il circuito che regola il traffico in entrata e in uscita dall’area commerciale e  nel tratto di Aurelia presso il Lupo di Mare. Entro lunedì sera la posa dell’asfalto sarà completata e, salvo complicazioni, la strada tornerà aperta con il nuovo spartitraffico a ordinare il flusso di auto, camion e moto. Nei giorni successivi sarà conclusa anche la segnaletica verticale e orizzontale per chiudere definitivamente il cantiere entro il prossimo fine settimana.

Sarà finalmente in sicurezza la viabilità, rimasta molto confusa e pericolosa in questi nove mesi trascorsi dall’apertura della zona commerciale. Opere che dovevano essere a carico del gruppo Pirani, che ha realizzato il parco Burlamacca, ma rimasti fermi per ritardi e complicazioni tecniche. Per questo l’amministrazione comunale di recente ha affidato i lavori direttamente a Mover, la società municipalizzata, per risovere la questione senza ulteriori disagi per gli automobilisti.

Soddisfatti gli operatori commerciali della zona, che adesso auspicano un intervento sui marciapiedi a completamento di un’operazione urbanistica che ha riqualificato l’intero quartiere.

Commenti

1

  1. Ralf Spitzer


    Spero che pensano anche alla ciclabile sotto il cavalcaferrovia vecchio
    Pericoloso al momento per la mancata segnaletica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.