Balloon Glow, lo spettacolo delle mongolfiere in notturna

Balloon Glow, lo spettacolo delle mongolfiere in notturna

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CAPANNORI - Grande fine settimana per la Festa dell’Aria a Capannori, manifestazione dedicata al mondo del volo. Tante le iniziative in cantiere che si sono svolte all’aeroporto di Tassignano. Fra gli appuntamenti più attesi c’è il Balloon Glow, lo spettacolo di illuminazione notturna delle mongolfiere.

Alle ore 21 di sabato i palloni aerostatici si sono accesi come lampadine a ritmo di musica. L’esibizione è durato circa un’ora e a seguire, come sempre, lo show è proseguito con la musica. Quest’anno protagonisti sono stati i figuranti e dj del Circo Nero. Altro appuntamento atteso è stato indubbiamente il volo vincolato in mongolfiera, gratuito e accessibile anche alle persone con disabilità, di domenica. Per provare l’emozione di alzarsi in cielo ci si doveva segnare direttamente sul posto, seguendo le indicazioni dello staff.

I palloni aerostatici sono stati grandi protagonisti nel fien settimana con i voli del Trofeo aerostatico internazionale Città di Capannori cui hanno preso partecipato 16 mongolfiere provenienti da tutto il mondo, compresa quella ecologica dello svizzero Pierrick Duvoisin, più “Fly Fish”, una mongolfiera speciale a forma di pesce volante. In definitiva un week end dedicato a tutto il mondo dell’aria fra cui il campionato italiano di acrobazia aerea in aliante, le esibizioni di paramotore con il recordman Raffaele Benetti e le esibizioni degli aeromodelli.