Doppia seduta per la Lucchese; è ancora attesa per i gironi e i calendari

Doppia seduta per la Lucchese; è ancora attesa per i gironi e i calendari

gUIDO

di gUIDO

CALCIO C - La Lucchese intensifica gli allenamenti in vista dell'inizio di una campionato che ancora non si sa. Doppia seduta per i rossoneri mattutina e pomeridiana all'Acquedotto con Giancarlo Favarin che poco alla volta cerca di dare un assetto e una fisionomia plausibile a questa Lucchese. Il tutto naturalmente aspettando eventuali rinforzi dal mercato degli svincolati.

In effetti le due ultime uscite (Carpi e Ponsacco) hanno palesato una condiizione tutt’altro che incoraggiante della squadra di Favarin.  Intanto regna ancora il caos nella terza serie del calcio italiano. L’eventuale allargamento della serie B a 22 squadre, e a pioggia i vari ripescaggi, comportano un clamoroso ritardo sull’avvio davvero laborioso della nuova stagione.

Il futuro della serie B è legato a quello della Serie C. Il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, aveva dichiarato di voler formare i calendari subito dopo le sentenze. Ma dipenderà dall’ora di uscita delle sentenze. In caso di orario tardivo ecco che il tutto potrebbe slittare a mercoledì. Ci sarà il tempo per far cominciare il campionato di C nel weekend? Lo scopriremo solo nelle prossime ore.

Rimandata ma non annullata la presentazione della Lucchese che con ogni probabilità si terrà la prossima settimana al Porta Elisa.