Parcheggi, vigili e uffici turistici alla stazione: Rfi apre alle richieste del Comune

Parcheggi, vigili e uffici turistici alla stazione: Rfi apre alle richieste del Comune

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Comune e Rete Ferroviaria Italiana al lavoro per la riqualificazione della stazione ferroviaria. In questi giorni l'Amministrazione Giovannetti ha incontrato i vertici regionali di Rfi per riprendere il piano di recupero avviato con il sindaco Mallegni.

L’obiettivo per le Ferrovie è recuperare i locali, sia quelli in uso che quelli dismessi, da cedere in affitto al Comune con la possibilità anche di finalità residenziali. Obiettivo del sindaco Giovannetti è portare alla stazione un distaccamento della Polizia Municipale (per favorire la sicurezza nella zona) e gli uffici di accoglienza turistica per chi arriva in città, sia in treno che in auto. E a proposito di auto. L’accordo (ancora da definire) prevede la riapertura e valorizzazione del parcheggio a monte dei binari all’ex bar, chiuso da ormai molti anni, e il restyling di tutta l’area Terminal Bus, compresa la zona alta, che conta centinaia di posti auto.

Questi gli obiettivi, ma per ora siamo solo agli intenti. Se questi progetti andranno in porto come auspicato, potranno ridisegnare l’intera area ferroviaria, di fatto la porta principale di accoglienza per i turisti che frequentano la Piccola Atene.