Scuola: nuova fognatura alla Marsili, un nuovo giardino per la Rodari di Tonfano

PIETRASANTA - Nuova rete fognaria per la scuola Marsili. Dopo la materna "G. Rodari" di Tonfano e la scuola elementare del Pollino interessate lo scorso anno da un intervento analogo, è il turno della scuola materna di via della Svolta. L'intervento di posa ed allacciamento della nuova rete fognaria, eseguito dalle maestranze comunali, sarà completato in un paio di giorni.

-

E’ il terzo intervento in altrettanti plessi. E’ una delle tante manutenzione tra ordinarie e straordinarie che la nuova amministrazione comunale di Pietrasanta di Alberto Giovannetti sta mettendo in campo in queste settimane, in vista della riapertura e dell’inizio dell’anno scolastico, per migliorare la funzionalità, la sicurezza, l’accoglienza, l’efficienza e la fruibilità degli spazi.

In questa direzione è andato l’intervento di ripiantumazione del giardino della Rodari a Tonfano. “Il terreno – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Istruzione, Francesca Bresciani – è stato dissodato completamente ed è già stato seminato per consentire all’erba di crescere velocemente. Il radicale lavoro di oggi sarà ben visibile molto presto ed i bambini avranno molto più spazio per le attività all’aria aperta”. Complessivamente tra interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione la nuova amministrazione investirà tra i 200-250mila euro nei plessi scolastici.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.