Scuola: nuova fognatura alla Marsili, un nuovo giardino per la Rodari di Tonfano

Scuola: nuova fognatura alla Marsili, un nuovo giardino per la Rodari di Tonfano

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Nuova rete fognaria per la scuola Marsili. Dopo la materna "G. Rodari" di Tonfano e la scuola elementare del Pollino interessate lo scorso anno da un intervento analogo, è il turno della scuola materna di via della Svolta. L'intervento di posa ed allacciamento della nuova rete fognaria, eseguito dalle maestranze comunali, sarà completato in un paio di giorni.

E’ il terzo intervento in altrettanti plessi. E’ una delle tante manutenzione tra ordinarie e straordinarie che la nuova amministrazione comunale di Pietrasanta di Alberto Giovannetti sta mettendo in campo in queste settimane, in vista della riapertura e dell’inizio dell’anno scolastico, per migliorare la funzionalità, la sicurezza, l’accoglienza, l’efficienza e la fruibilità degli spazi.

In questa direzione è andato l’intervento di ripiantumazione del giardino della Rodari a Tonfano. “Il terreno – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Istruzione, Francesca Bresciani – è stato dissodato completamente ed è già stato seminato per consentire all’erba di crescere velocemente. Il radicale lavoro di oggi sarà ben visibile molto presto ed i bambini avranno molto più spazio per le attività all’aria aperta”. Complessivamente tra interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione la nuova amministrazione investirà tra i 200-250mila euro nei plessi scolastici.