Scuole, arrivati i primi prefabbricati al “Carrara”

LUCCA - Sono arrivati i moduli prefabbricati che saranno posizionati in questi giorni nei cortili dell’Itc Carrara in viale Marti. Si tratta dei moduli che per il prossimo anno scolastico ospiteranno cinque classi dell’istituto professionale “Civitali”.

-

Una classe sarà formata da 3 moduli e le altre 4 da 2 prefabbricati ciascuna che, oltre ai collegamenti, saranno fornite di climatizzazione caldo/freddo. Altri moduli serviranno per i servizi igienici suddivisi tra maschi, femmine e disabili.

Contemporaneamente al Carrara stanno andando avanti i lavori di predisposizione degli spazi interni (messa insicurezza dei controsoffitti ed imbiancatura locali): 16 classi del Civitali saranno infatti ospitate nel padiglione lato stadio recentemente ristrutturato dall’amministrazione provinciale.

Da ricordare, in vista dell’inizio dell’anno scolastico il prossimo 17 settembre, che l’entrata del “Civitali” sarà separata da quella utilizzata dagli studenti dell’ITC che continueranno ad entrare dal cancello sulla Circonvallazione. Gli alunni del Civitali entreranno invece dal cancello posto su via Gramsci (lato gradinata stadio).

Per quanto riguarda l’istituto professionale “Paladini”, invece, all’inizio della prossima settimana arriveranno i moduli prefabbricati da sistemare nell’area parcheggio del Campo di Marte che è stata riasfaltata in questi giorni dalle ditte incaricate.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.