Serata di chiusura per il Teatro di Verzura

Serata di chiusura per il Teatro di Verzura

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - E' stato Marco Pardini a concludere il ciclo di appuntamenti estivi a Borgo a Mozzano del Teatro di Verzura. Venerdì scorso si è consumata l'ultima serata di un calendario ricco e variegato che ha visto tanti ospiti affrontare argomenti differenti e sempre molto apprezzati dal pubblico.

La serata di chiusura, come detto, ha visto il naturapota Marco Pardini prendersi la scena conducendo tutti i presenti alla scoperta di curiosità e aneddoti legati al mondo botanico, sia scientifico che non. Pardini ha parlato di molte specie botaniche ricordando le origini, il toponimo e l’uso della medicina popolare oltre a spiegare i vari principi attivi delle specie analizzate.

Marco Pardini è conosciuto dal pubblico oltre per sua bravura e infinita conoscenza botanica, anche grazie alle sue partecipazioni alla trasmissione de “I colori del serchio” in onda su Noitv.

Il bilancio della stagione 2018 del Teatro di Verzura nelle parole dell’assessore Giovanni Puddu che ha curato personalmente molti degli incontri ospitati: