Il grande ciclismo sbarca in Versilia

Il grande ciclismo sbarca in Versilia

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Soddisfazione a Massarosa che si prepara ad una nuova sfida, in sinergia con il comune di Camiore. Il tricolore di ciclismo Under 23 farà tappa nell'utlima settimana di giugno 2019 nei due comuni versiliesi

E’ la prima volta, ventinove anni dopo l’appuntamento riservato ai professionisti che si svolse a Camaiore, nel 1990. La federazioni ciclistica italiano ha assegnato alla società SC Corsanico l’organizzazione del campionato italiano di ciclismo su strada per la categoria Under 23 e le prove a cronometro allievi e juniores maschili e femminili e Under 23 maschili.

il percorso della prova degli Under 23 si svolgerà su un tracciato di 174 chilometri, con partenza e arrivo a Corsanico e vedrà al via circa 180 atleti che si contenderanno l’ambita maglia tricolore e la successione al mantovano Edoardo Affini.

A inizio dicembre si terrà una riunione tecnica con il ct della Nazionale Davide Cassani, il Presidente della Federazione Renato di Rocco, il ct degli under 23 Marino Amadori e gli organizzatori per definire i percorsi.