La materna di Caranna chiusa, di nuovo, per topi

La materna di Caranna chiusa, di nuovo, per topi

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - E' ancora emergenza topi alla materna di Caranna, che chiude per la secondo volta, nel giro di dieci giorni. Ieri la scuola era stata riaperta, dopo una settimana di sopralluoghi, durante i quali non era stato avvistato più alcun roditore. Oggi, dopo nemmeno 24 ore, l'amministrazione comunale ha deciso di chiudere nuovamente la scuola dell'infanzia

Proprio durante l’ultima verifica delle condizioni igieniche della struttura, l’amministrazione ha trovato ancora dei topi, presenti questa volta sul lucernaio del soffitto.

Immediato l’intervento dell’ufficio ambiente del comune, che dopo il nuovo sopralluogo sul tetto ha confermato la presenza di roditori in un’area circoscritta tra il sottotetto e il lucernaio. È stato quindi richiesto un nuovo intervento tempestivo dell’Asl mentre, il sindaco Bruno Murzi ha deciso l’immediata chiusura della scuola fino a quando non sarà garantita la totale derattizzazione della struttura da parte delle autorità competenti. A partire da lunedì i 92 bambini della scuola di infanzia sarannop trasferiti in altre strutture.