La piccola editoria sfila a Lido di Camaiore

CAMAIORE - Autori e case editrici da tutta Italia per la seconda "Festa del Libro", una full immersion nella lettura per tutte le età organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia in piazza Matteotti a Lido di Camaiore, sabato 6 e domenica 7 ottobre.

-

Anteprima dedicata ai più piccoli, con l’associazione “Ogni favola è un gioco” che sabato mattina animerà i racconti presentati dagli autori di “Nati Per Scrivere”. Alle 15 il taglio del nastro, con la presidente del Consorzio Roberta Palmerini a fare gli onori di casa e, fra gli ospiti, l’anima di Libropolis Alessandro Mosti, in una sorta di gemellaggio fra l’evento di Lido di Camaiore e il festival di Pietrasanta che guarda ai piccoli editori.
Dalle 15,30 alle 19, infatti, occhi puntati sul palco davanti al Pontile, dove Luca Della Latta e Manuela Bertuccelli accoglieranno autori ed editori in una staffetta tutta da sfogliare e che proseguirà domenica, a partire dalle 14,30. Presentazioni, dibattiti ma anche stand per acquisti allestiti dalle case editrici che hanno aderito alla Festa: “Antiche Porte Editrice” (Reggio Emilia), “Delrai Edizioni” (Milano), “Panesi Edizioni” (Genova), “Edizioni della Goccia” (Casale Monferrato), “Edizioni Clandestine” (Massa), il “Centro Tipografico Livornese” e “Nati per Scrivere”, l’associazione camaiorese che proprio di recente ha aperto alle produzioni editoriali.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.