Scomparso il pittore Pierucci

LUCCA - E' scomparso all'età di 75 anni, Pier Paolo Pierucci. Pittore lucchese che amava definirsi, tra il serio e il faceto, “il Van Gogh di Lucca”. Ma sia la tipologia della sua produzione pittorica sia l’autentico e tormentato stile di vita lo facevano assolutamente vicino al maestro olandese.

- 13

  I suoi dipinti, visto il loro autentico e schietto linguaggio, sono presenti sia nelle case di molti lucchesi sia in importanti collezioni di estimatori e intenditori d’arte di molte parti del mondo.

Un gruppo di suoi amici e estimatori stavano organizzando in suo onore una mostra sulla sua attività e sul suo personaggio, presso la galleria “Bottega Nova” in Via del Battistero a Lucca. Nonostante il grave lutto gli organizzatori hanno deciso di proseguire l’allestimento proprio come una forma di ringraziamento nei confronti del grande amico Pier Paolo. L’inaugurazione avverrà Venerdì 19 Ottobre alle ore 17.30 e proseguirà anche Sabato e Domenica con apertura libera al pubblico.

Commenti

13


  1. Pittore ci mancherai riposa in pace


  2. Ho un auto ritratto del.pierucci,mi sapetecdire la valutazione?

  3. Rosalba Ciucci


    Con te se ne va una parte di noi e della città di Lucca! Davanti ai miei occhi la chiesa di San Michele avvolta da ……nuvole nere ……o un mare in tempesta …..chissà! Addio grande artista !


  4. Grandissimo personaggio lucchese da molti
    Sottovalutato, una persona colta e gioiosa
    L’arte lucchese perde un maestro più rappresentativi ed un uomo dalle mille risorse

  5. FABRIZIO BARSOTTI


    GRANDE PERSONAGGIO LUCCHESE……


  6. Con poche pennellate corpose e decise…..con vigore e grande personalita’, raccontavi le tue e le nostre storie.Ci mancherai. Angelo


  7. Ciao Pierpy ❤️
    Hai vissuto fino in fondo come volevi…. non tutti hanno questo privilegio.
    Buon viaggio….

  8. Paolo Pollastrini


    Un grande pittore che conosceva a memoria la sua città anche negli aspetti secondari


  9. Ciao grandissimo artista…..Lucca ti ricorderà per molto tempo……hai vissuto da artista…..ci hai fatto sorridere ma ti abbiamo stretto nei nostri cuori…..Riposa in Pace! ………… stefano fracassi.

  10. ROBERTO PAGANUCCI


    Ho una cinquantina di dipinti anche di grosse dimensioni,per me un bravo artista ad i suoi quadri si riconoscono.RIP

  11. Angelo Biondi


    Addio , caro amico “Pierucci”. Te ne sei andato in silenzio , lontano da tutti. Era il tuo stite. Mi lasci ,a tuo ricordo, alcuni quadri pieni di colori ed emozioni.Anche se nessuno forse riconoscerà la tua grandezza , per me rimarrà il ricordo e l’ammirazione per chi io ho sempre considerato un vero poeta e un vero artista.


  12. se ne è andato un uomo,ma il suo spirito resterà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.