Ecco la Carnival Lab Academy, la nuova sfida di Burlamacco

Ecco la Carnival Lab Academy, la nuova sfida di Burlamacco

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - E' nata la Carnival Lab Academy, la prima accademia-laboratorio dei mestieri per la divulgazione e valorizzazione del mondo della cartapesta del Carnevale di Viareggio.

Nella rinnovata sala Floriano Marchi in Cittadella si è tenuto il primo workshop, con la lezione affidata al massmediologo e Consigliere della Fondazione Klaus Davi e al docente di marketing Paolo Corti.

Un progetto innovativo, voluto con forza dalla Presidente Marialina Marcucci, che vuole mettere in contatto i costruttori con il mondo dello spettacolo, della comunicazione e dell’intrattenimento. Tra i temi affrontati il marketing management, la robotica, l’alto artigianato, il design, fino alla gestione dei grandi eventi.

La prima sessione di workshop, riservata ai costruttori, si concluderà con l’inizio dei Corsi Mascherati. La seconda sessione riprenderà da aprile, vedrà i maestri artisti della cartapesta docenti e sarà aperta agli studenti degli istituti d’arte e a tutti coloro vorranno conoscere i dettagli artistici e artigianali di questo mestiere.