Il Carnevale scalda i motori: Burlamacco pronto a viaggiare per mezza Europa

Il Carnevale scalda i motori: Burlamacco pronto a viaggiare per mezza Europa

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Il Carnevale di Viareggio diventa sempre più internazionale. L'edizione numero 146 che andrà in scena a partire da sabato 9 febbraio 2019 si aprirà con la partecipazione ai corsi e alle cerimonie ufficiali di una serie di ospiti anche stranieri

L’edizione numero 146 che andrà in scena a partire da sabato 9 febbraio 2019 si aprirà con la partecipazione ai corsi e alle cerimonie ufficiali di una serie di ospiti anche stranieria testimonianza della intensa attività di promozione all’estero che verrà portata avanti dalla presidente della Fondazione Carnevale, Maria Lina Marcucci.

Internazionalizzazione interpretata quindi come necessaria strada di promozione all’estero dell’evento per attrarre quote sempre più importati di turisti. Se il corso mascherato è il momento più atteso del carnevale di Viareggio, le feste rionali sono la parte più popolare del Carnevale. Interi quartieri si trasformano in sambodromi all’aperto in cui poter ballare liberamente in maschera, ma anche cenare deliziandosi con i piatti tipici della tradizione viareggina.