Nubifragio in Versilia: danni modesti ai canali

Nubifragio in Versilia: danni modesti ai canali

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Strade allagate e piccoli canali esondati per l'ondata di maltempo che vnerdì pomeriggio ha colpito le strade e le campagne versiliesi. Per poche ore si sono registrati vari allagamenti e disagi per automobilisti e non solo.

Su Pietrasanta, Lido di Camaiore e Viareggio si è riversata una quantità di acqua inattesa. Al termine del nubifragio i pluviometri hanno registrato 110,6mm di acqua caduta al suolo a Lido di Camaiore nelle 36 ore, di cui 61,4 concentrati dalle 15,30 alle 18,30.

Gli interventi più urgenti approntati dai tecnici e dagli operai del Consorzio di Bonifica hanno evitato danni peggiori e allagamenti diffusi, contenendo gli straripamenti nei terreni adiacenti ai punti di tracimazione. La conta dei danni è dunque limitata e già da oggi (sabato 24) sono in corso gli interventi di somma urgenza per sistemare i punti critici.

Il Presidente Ismaele Ridolfi, ringrazia tutta la struttura e i tecnici per la prontezza, l’efficienza e la disponibilità, ricordando che grazie a queste persone c’è maggior sicurezza per i cittadini.